Toscana in libreria dal 3 al 9 luglio

2 luglio 2017

Relax

Il post “caffè lungo” è ideale per la tua pausa caffè. Lo leggi in 6-8 minuti.

Siamo nel cuore di questa nuova estate e per gli amanti dei libri ci sono moltissimi appuntamenti da non perdere. In libreria dal 3 al 9 luglio le presentazioni si susseguono e, in giro per la Toscana, le occasioni per scoprire nuove interessanti storie non mancano di certo. Da Livorno a Prato, passando per Firenze e Lucca, ecco cosa vi consiglia Mokateller tra gli appuntamenti in libreria!   

in libreria dal 3 al 9 luglio

Martedì 4 luglio

  • Partire è breve, arrivare è lungo. 5 racconti inediti sul viaggio dei migranti verso l’Europa. Sala Cinema del Museo Pecci viale della Repubblica, 277, Prato. Dalle 11.
  • Il cavaliere volante di Gabriele Benucci. Terrazza sul mare dell’Hotel Universal, Livorno. Dalle 21.

Mercoledì 5 luglio

  • Storie (sostantivo femminile plurale) di A. Bertini; H. L. Betterman; M. Della Corte; E. Falchi; L. Hetherington; L. Lercari; N. Manetti; C. Muscolino; Manna Parsì; F. W. Treggi; S. Zanotto; A. Zurlo (Ed Nardini). Caffè letterario Le Murate, piazza delle Murate, Firenze. Dalle 18.30.
  • Il Bardiccio di Alessandro Sarti (Ed. Polistampa). Giardino del Torrino Santa Rosa, Firenze. Dalle 19.  

Giovedì 6 luglio 

  • Il sangue non si lava – Il clan dei Casalesi raccontato da Domenico Bidognetti di Fabrizio Capecelatro (ABEditore). Libreria Sit’n’breakfast, via San Gallo 21R, Firenze. Dalle 18.
  • Alla stagion dei fiori di Dunia Sardi (Ed.Sarnus). Parco di Villa Borbone, Viale dei Tigli, Viareggio. Dalle 18.  
  • Solo bagagli a mano di Donatella Ferrini (Ed. Erasmo). Circolo nautico Orlando, al Bar di via del Molo Mediceo, 41, Livorno. Dalle 18.30.  
  • Felice come Cavallotti. 49 personaggi stradali d’Italia di Pardo Fornaciari, Riccardo Bargellini, Manuela Sagona e Riccardo Sevieri (Ed. Valigie Rosse). Piazza Cavallotti, Livorno. Dalle 20.

toscana in libreria dal 3 al 9 luglio

Venerdì 7 luglio

  • Reading in the sound. Il fascino delle parole incontra la potenza emozionale della musica con l’incontro Liberamente – Giulio Casale tra musica e racconto. Biblioteca dell’Orticoltura, Quartiere 5, Firenze. Dalle 18.  
  • Adolescenza – Età delle esplosioni di Lamberto Giannini (Ed. Erasmo). Chioschino di Villa Fabbricotti, viale della Libertà, 30, Livorno. Dalle 18.30. 
  • Aggiungi un libro a tavola. Per festeggiare l’inizio dell’estate MdS editore ha deciso di portare un libro in tavola e invitarvi tutti ad assaggiare una delle proposte del nostro catalogo. Viale Casapieri, 23, Avane Vecchiano (Pi). Dalle 19.30. 
  • L’amore che cosa si scambia e come ci cambia incontro con Umberto Galimberti. Teatro degli Animosi, viale della Repubblica 3, Marradi (FI). Dalle 21.  

Sabato 8 luglio

  • Miglietto di Maurizio Guidi (Ed. Sarnus). Caffè del Palazzo, giardini del palazzo Mediceo, Seravezza (Lucca). Dalle 19. 

Domenica 9 luglio

  • Poesie in terrazza II. Il verso libero. Wisława Szymborska. Caffè letterario Le Cicale Operose, corso Amedeo, 101, Livorno. Dalle 20.

 

Laura Rossiello

giornalista, ghostwriter, copywriter

Ti piace questo post?

Altre storie

per la tua pausa caffè

Facciamo scambio

Facciamo scambio: il mercatino del libro usato

Proprio ieri sera stavo riguardando questo blog e mi sono accorta che non ho spiegato cos’è la sezione Facciamo scambio. Beh, voglio farvelo conoscere bene. In realtà è una cosa semplice, è ...

Sei di fretta?

Il post “caffè ristretto” è quello che fa per te. Lo leggi in 4 minuti.

appuntamenti della settimana in libreria

Appuntamenti della settimana in libreria

Le presentazioni in Toscana

Il lunedì è il giorno perfetto per iniziare qualcosa, Mokateller oggi lo fa con la nuova rubrica dedicata agli appuntamenti della settimana in libreria. Ogni sabato scriverò un elenco più dettaglia...

Hai qualche minuto?

Il post “caffè corto” lo leggi in 5-6 minuti.

Toscana in libreria dal 26 giugno al 2 luglio

Toscana in libreria dal 26 giugno al 2 luglio

Le presentazioni in giro per la regione

Toscana in libreria, potrei chiamare così questa rubrica, forse è il nome più giusto… ci penserò. Decisioni a parte, anche la settimana prossima nelle città toscane gli appuntamenti con le pr...

Hai qualche minuto?

Il post “caffè corto” lo leggi in 5-6 minuti.

Toscana in libreria

Toscana in libreria: eventi dal 19 al 25 giugno

Sembra che la Toscana in libreria si senta proprio a suo agio visti gli eventi che ogni settimana sono presenti nelle sue città. Dal 19 al 25 giugno le presentazioni di libri e gli appuntamenti leg...

Hai qualche minuto?

Il post “caffè corto” lo leggi in 5-6 minuti.

Mostra la barra

Laura Rossiello

giornalista, ghostwriter, copywriter

Non necessariamente in questa successione. Ho fatto di una passione un lavoro, sono passata dagli...
di più su me

coffe time

Caffè ristretto Un post concentrato da leggere in soli 3-4 minuti.
Caffè corto Un post che puoi leggere in 5-6 minuti.
Caffè lungo Il post ideale per una pausa caffè con qualche biscottino, è un post che puoi leggere in 6-8 minuti.

Book
crossing

sullo scaffale di Moka teller

Questo
lunedì

Ti consiglio