Mercatino del libro usato

Mercatino Moka

 mercatino del libro usato

Un libro usato, un libro vintage, ha sempre avuto il suo fascino. Così come un mercatino che li vende. Io sono un caso a parte, sempre stata affascinata sin da bambina da tutto ciò che è carta, in ogni sua forma. 

Dell’usato mi piace pensare a chi ha comprato per la prima volta quel libro, a chi è stato prestato, al motivo per cui è stato venduto e alla strada che ha fatto per arrivare fino a quel mercatino dell’usato. Insomma, forse mi piace farmi un po’ gli affari degli altri.

Ed è proprio per il fascino che ha per me, e per una moltitudine di altre persone, questo scambio di vite e di sensazioni che ho pensato di aprire #mercatino moka. Un po’ come se fosse un punto di ritrovo, ma anche come se io fossi il libraio di quelle vecchie librerie con gli scaffali di legno dove trovavi tutto, anche i libri più vecchi e sconosciuti. Mi piace pensarle così, ancora, le librerie.  

Beh, al #mercatino moka non troverete proprio tutto, ma troverete quei libri che qualcuno ha pensato di lasciar andare via (gratuitamente!) e regalare a voi. Una fortuna, quindi.  

Oltre ai titoli che già sono sullo scaffale, ecco quelli che potete trovare, perché no, per fare un originale regalo per questo Natale che si sta avvicinando.  Sono tutti libri che ho letto e che vi consiglio):

mercatino libro usato moka

  • Don Chisciotte della Mancia, Miguel de Cervantes (edizioni Bur, 2007). Ottime condizioni, praticamente nuovo 
  • Di noi tre, Andrea De Carlo (edizioni Oscar Mondadori, 1997. Ottime condizioni, semplicemente un po’ usurato dal tempo che passa
  • Margherita Dolcevita, Stefano Benni (edizioni Feltrinelli, 2007). Ottime Condizioni. Troverete soltanto un numero appuntato sulla prima pagina.
  • Il piccolo principe, Antoine de Saint- Exupery (edizioni Bompiani). Ottime condizioni, praticamente nuovo.

Se siete curiosi di conoscere gli altri titoli disponibili visitate lo scaffale del bookcrossing e sceglietene uno per riceverlo direttamente a casa.

Potrebbero interessarti

la distanza da helsinki

La distanza da Helsinki

Uno di quei libri che ti prometti di leggere. La distanza da Helsinki era proprio quello, eppure tutte le volte, per una cosa o per l’altra, non riuscivo mai ad acquistarlo. Poi, un giorno, senza avere idee precise in mente, sono entrata in libreria portandolo via. Non potevo non...

stare al tempo presente

Stare al tempo presente

Ho deciso di parlarvi di Stare al tempo presente di Matteo Mannucci perché l’ho trovato ricco, pieno, emozionale. Chi mi legge sa che io e la poesia siamo mondi a parte, almeno è quello che mi ripeto sempre. Nonostante questo una volta scoperto questo libro l’ho letto con la rapidità...

matteo mannucci quando un esperto del web si scopre poeta

Matteo Mannucci: quando un esperto del web si scopre poeta

Io ero tra quelle persone che lo conoscevano come esperto del web, eppure Matteo Mannucci, classe 1984 e una laurea in informatica umanistica, con il suo primo libro si è scoperto autore, poeta di testi delicati e ricchi di vita. Vi avevo già parlato qualche giorno fa di Stare...